odbox1

Od Box

Un overdrive capace di dinamiche straordinarie. Pur avendo un’impostazione classica dei controlli, il circuito si discosta dai circuiti OD tradizionali e permette un sound e un controllo dinamico impossibili con altri pedali.
Oggi, ulteriormente migliorato nella meccanica e nel suono, grazie all’uso di uno chassis di acciaio inox piegato, e di un circuito semplice e di grande efficacia che fa riferimento al vecchio integrato JRC4558D.
La OD Box nasce per avere la timbrica di un overdrive e la quantità di gain tipica di un pedale distorsore. La perfetta simbiosi dei due mondi: trasparenza e dinamica nel campo delle saturazioni leggere, medie o elevatissime. A portata di potenziometro.

 

Rock 100%
Blues 100%
Metal 100%
Pop 100%
Distorsione 90%

Caratteristiche

Oltre ai classici potenziometri di Drive, Tone e Level, è presente uno switch chiamato “shape” che ci consente di scegliere il tipo di distorsione:

  • Posizione 1 (Shape Down): classico timbro da overdrive, morbido, cremoso e con un’enfatizzazione sulle medie, ottimo per chi suona blues e fusion
  • Posizione 2 (Central position): la posizione più spinta, con estremi di banda molto accentuati e una profondità in basso inusuale per un pedale di questo tipo. Consigliato per generi moderni, equivalente ad un pedale distorsore o sustainer
  • Posizione 3 (Shape Up): una soluzione intermedia con molto carattere; l’attacco grintoso e la definizione di questo suono permettono di ricreare memorabili timbri british.

Scarica il Manuale della ODBOX

Features e Specifiche Tecniche

Il circuito di true bypass ha una soluzione innovativa: attraverso un sistema switching che fa capo ad un relè a contatti dorati, si esclude il passaggio del segnale dallo stomp (comunque Carling), preservando completamente il suono quando il pedale non è attivo mantenendo al minimo il rumore di commutazione.

L’alimentazione è interna tramite pila 9V o esterna tramite opportuno alimentatore stabilizzato

L’assorbimento è pari a circa 20m

Acquista ora la OD BOX
Richiedi Info
odboxdouble

Video

Prodotti Consigliati

White Boxwhite1Il White Box è un buffer/booster progettato per la massima trasparenza e versatilità nel pilotaggio di effetti e amplificatori. In modo buffer, il funzionamento corrisponde al nostro BlackBox, diventato un riferimento nel campo dei buffer per chitarra e basso…

Leggi Tutto

Black Boxblack1Black Box previene la perdita di livello del segnale della nostra chitarra causata dalle capacità parassite del cavo o dalla presenza di numerosi effetti a pedale collegati in cascata.  Black Box deve essere posizionato il più a monte possibile…

Leggi Tutto

TB6 Loopertb6quadIl Loop Rail è un looper true bypass per effetti a 8 canali programmabili. Alloggiato in un contenitore da 1 unità rack, contiene inoltre un alimentatore a quattro canali (8 uscite in totale) per una gestione completa di otto effetti a pedale…

Leggi Tutto

MatematequadNata dalla collaborazione con Claudio Brasini, chitarrista dei Baustelle, la Mate rappresenta la versione più vintage del suono Masotti e si adatta perfettamente alla musica surf, al blues e all’indie. Con il suo look curato, il circuito semplice e il carattere forte…

Leggi Tutto