Monster

Fin dai primi anni 80, molti professionisti hanno cercato di integrare il proprio setup in modo da poter richiamare tutti i propri suoni in modo istantaneo, ma quando si tratta di amplificazione il prezzo da pagare è sempre stato una perdita di trasparenza, punch e dinamica. La Monster è sostanzialmente un amplificatore tradizionale, monocanale, sul quale è stata installata una unità robotica che ne controlla le impostazioni in modo del tutto meccanico e per nulla influente a livello audio. Nessuna parte del circuito analogico, totalmente valvolare, è in comune con la logica di controllo: i motori passo-passo pilotano direttamente i potenziometri audio e il suono è trasparente, dinamico e ricco quanto un ampli tradizionale.

monster13002

Skills

Rock 100%
Blues 70%
Metal 100%
Pop 100%
Distorsione 100%

Caratteristiche

La Monster ha il suono Clean della M1, il Crunch e il Lead della X100M Classic. Quindi è possibile avere dei suoni pulitissimi e, in un istante, al solo cambio preset, un suono con notevole saturazione, sustain ed un equalizzazione completamente differente.

Ha un totale di 128 preset  liberamente creabili e richiamabili e la motorizzazione è implementata sui controlli di Drive, Bass, Middle, Treble, Volume e Feedback.

I pot controllabili manualmente sono il Master Volume, il Depth e la Presence, per facilitare di volta in volta i livelli di volume necessari e il pilotaggio del cabinet.

I bright sono richiamabili via midi, quindi programmabili, e ogni suono ha un suo bright dedicato. Anche il loop effetti è programmabile e richiamabile via midi.

Uno dei limiti dei dispositivi analogici controllati digitalmente è sempre stato quello della bassa risoluzione che non permetteva regolazioni precise, con appena 12 o 16 posizioni intermedie era possibile regolare solo in modo approssimativo il proprio suono. Sulla Monster ogni potenziometro è suddiviso in ben 200 steps intermedi. Per un controllo totale delle sfumature.

Partendo dall’idea che un musicista dovrebbe occuparsi principalmente di suonare, abbiamo semplificato e reso “naturale” l’interazione con la Monster: si può immediatamente modificare il suono agendo sui controlli, esattamente come si farebbe su qualsiasi altro ampli. Se poi lo si vuole salvare, si sceglie dove, e si conferma premendo store.

Features e Specifiche Tecniche

  • Progettato e costruito interamente in Italia.
  • Monocanale interamente valvolare con 3 suoni base: Normal, Drive e Overdrive, con diversi stadi di guadagno, richiamabili via midi.
  • Potenziometri motorizzati, 200 steps di risoluzione. Nessuna influenza della logica di controllo sul segnale rigorosamente analogico.
  • 128 preset richiamabili con tutte le combinazioni di suoni, potenziometri e opzioni (brite ed fx loop). Senza limiti.
  • Loop effetti, seriale, valvolare. Richiamabile via midi o da display.
  • Un innovativo equalizzatore passivo a soppressione totale di banda, con il quale si può ritagliare le frequenze in modo mirato, senza influenzare le altre
  • La sezione Master Volume consente di ottenere suoni ricchi e armonicamente completi a qualsiasi volume, dal più basso al più alto, senza perdere in gain e definizione.
  • La sezione finale di potenza prevede l’uso di trasformatori sovra-dimensionati per offrire il massimo rendimento e la massima affidabilità in condizioni estreme. Con un suono sempre solido e reattivo ad ogni livello, anche il più esagerato
  • Valvole finali 4 x EL34 (opzione 6L6)
  • Potenza: 100 Watt
  • Presence, Depth e Feedback per scolpire al meglio il proprio suono
Acquista ora la nuova Monster
Richiedi Info

Features e Specifiche Tecniche

[cycloneslider id=”motorizzata”]

Video

Prodotti Consigliati

Od Boxodbox1Un overdrive capace di dinamiche straordinarie. Pur avendo un’impostazione classica dei controlli, il circuito si discosta dai circuiti OD tradizionali e permette un sound e un controllo dinamico impossibili con altri pedali…

Leggi Tutto

White Boxwhite1Il White Box è un buffer/booster progettato per la massima trasparenza e versatilità nel pilotaggio di effetti e amplificatori. In modo buffer, il funzionamento corrisponde al nostro BlackBox, diventato un riferimento nel campo dei buffer per chitarra e basso…

Leggi Tutto

TB6 Loopertb6quadIl Loop Rail è un looper true bypass per effetti a 8 canali programmabili. Alloggiato in un contenitore da 1 unità rack, contiene inoltre un alimentatore a quattro canali (8 uscite in totale) per una gestione completa di otto effetti a pedale…

Leggi Tutto

MXM Line Mixermxmquad2MXM é un mixer di linea dotato di due loop stereo controllabili via MIDI che permette di gestire il proprio setup in presenza di più unità effetto esterne preservando la qualità del suono…

Leggi Tutto