Mate

Nata dalla collaborazione con Claudio Brasini, chitarrista dei Baustelle, la Mate rappresenta la versione più vintage del suono Masotti e si adatta perfettamente alla musica surf, al blues e all’indie.
Con il suo look curato, il circuito semplice e il carattere forte che contraddistingue ogni grande ampli, la Mate ha già conquistato il cuore di chi cerca il suono degli ampli vecchi, ma l’affidabilità che solo la Masotti Guitar Devices può dare.

matefront

Skills

Rock 80%
Blues 90%
Surf 100%
Pop 90%
Distorsione 50%

Versioni

Il circuito è di derivazione tweed, ma con una voce più rauca ed energica, in perfetto stile british. Completa armonicamente, è presente e veloce nella risposta, con particolari doti di dinamica e trasparenza sonora che enfatizzano il tocco del chitarrista. Anche in questo caso abbiamo scelto la migliore sezione preamplificatrice possibile per l’interfacciamento con i pedali che in quesito modo saranno portati alla loro massima resa.
Lo switch “Vitamine” aggiunge un leggero boost di guadagno sulle medio-alte, per un sound adatto a chitarre più scure o a generi di musica più aggressivi e l’equalizzatore è quello tipico Masotti: dinamico e profondo nell’intervento. Per la prima volta su ampli di questo tipo, la Mate ha un loop effetti valvolare, richiamabile da pannello o via footswitch (opzionale), che non altera la voce vintage dell’ampli e consente l’inserimento in catena, senza degradazioni, di effetti di ambiente quali delay o riverberi.
Le valvole preamp scelte sono: 1 x 5751, 3 x ECC83, 1 x 12AT7.
Le finali, in piena tradizione british, sono 2 KT66. Probabilmente il miglior tetrodo di segnale al mondo.

Dimensioni 50w: 58 x 23 x 23h cm.
Peso 50w: 15 Kg

Features e Specifiche Tecniche

  • Progettato e costruito interamente in Italia.
  • Monocanale
  • Loop effetti, seriale, valvolare. Richiamabile da pannello o via footswitch (optional).
  • Vitamine Switch per un boost sulle frequenze medio-alte.
  • Un innovativo equalizzatore passivo a soppressione totale di banda, con il quale si può ritagliare le frequenze in modo mirato, senza influenzare le altre
  • La sezione Master Volume consente di ottenere suoni ricchi e armonicamente completi a qualsiasi volume
  • La sezione finale di potenza prevede l’uso di trasformatori sovra-dimensionati per offrire il massimo rendimento e la massima affidabilità in condizioni estreme. Con un suono sempre solido e reattivo ad ogni livello, anche il più esagerato
  • Valvole finali KT66
  • Controlli Brill e React sulla sezione finale per scolpire al meglio il proprio suono
Acquista ora la nuova Mate
Richiedi Info

Foto

[cycloneslider id=”mate”]

Claudio Brasini

Prodotti Consigliati

MXM Line Mixermxmquad2MXM é un mixer di linea dotato di due loop stereo controllabili via MIDI che permette di gestire il proprio setup in presenza di più unità effetto esterne preservando la qualità del suono…

Leggi Tutto

White Boxwhite1Il White Box è un buffer/booster progettato per la massima trasparenza e versatilità nel pilotaggio di effetti e amplificatori. In modo buffer, il funzionamento corrisponde al nostro BlackBox, diventato un riferimento nel campo dei buffer per chitarra e basso…

Leggi Tutto

TB6 Loopertb6quadIl Loop Rail è un looper true bypass per effetti a 8 canali programmabili. Alloggiato in un contenitore da 1 unità rack, contiene inoltre un alimentatore a quattro canali (8 uscite in totale) per una gestione completa di otto effetti a pedale…

Leggi Tutto

Od Boxodbox1Un overdrive capace di dinamiche straordinarie. Pur avendo un’impostazione classica dei controlli, il circuito si discosta dai circuiti OD tradizionali e permette un sound e un controllo dinamico impossibili con altri pedali…

Leggi Tutto