Los Angeles, part II

IMG_1582

Sembra fantastico girovagare nei posti mitici, quei posti che hanno visto la gente seria, la gente vera. Cerchiamo di farlo in modo concreto e per questo motivo abbiamo deciso di visitare molti posti, conoscere più persone possibili, parlarci a lungo e capirne le idee. Nella foto sopra mi vedete insieme a Dave di L.A. Sound Design, mentre posiamo con il rack di Mike Landau. Dave è una persona simpaticissima e molto competente, davvero un bel feeling.

JP Cervoni, chitarrista e uomo dalle doti incredibili, ha fatto da Cicerone (e molto altro) per me e Dario Pellegrini nella giungla di Los Angeles. Qui lo vedete da Tone Merchants, dove siamo stati a trovare Dave Friedman, abbiamo provato dei fantastici ampli e capito molte cose dei suoni che piacciono oggi.

IMG_1588

Abbiamo fatto un tour da Bogner, dove siamo stati ospitati con estrema gentilezza e ho avuto modo di vedere i posti in cui lavora uno dei geni dell’amplificazione moderna. Il suo ufficio personale mi fa sentire un po’ meno disordinato di come mi dipingono… Comunque tutto davvero molto ben organizzato e artigianale. L’azienda mi ha ricordato strutturalmente la Masotti Guitar Devices e, nel notarlo, non nascondo un certo piacere.

IMG_1596

E non è nulla…. Abbiamo fatto un factory tour interessantissimo anche da Seymour Duncan, dove uno splendido Craig Costigan ci ha mostrato la produzione e tutti i reparti del regno di Seymour.

IMG_1611

Abbiamo parlato di mercato e di tanto altro. Parole e soluzioni che dovremo fermentare nei prossimi giorni, per lavorare ancora meglio.

IMG_1608

Ci siamo poi fermati a lungo con Maricela, la donna che ha costruito pickup ai più grandi chitarristi di sempre, che ci ha fatto vedere divertita le cartelle di Eddie Van Halen, Jeff Beck, Joe Walsh, David Gilmour, Billy Gibbons…

Per fare un esempio… la cartella di Eddie portava la data 15 dicembre 1978. Giusto per capire di cosa stiamo parlando.

E Craig ci ha regalato un paio di set di pickup. Per renderci felici, oltre che soddisfatti.

IMG_1643

Infine… qualche foto dei momenti liberi…

Il concerto strepitoso di Marco Mendoza al Baked Potato.

IMG_1557

Una cena con Alessandro Benvenuti, Patrick Abbate e tanti altri simpatici amici italiani, tra cui il mitico Baz, prima Zelig e poi Colorado Cafè.

IMG_1606

Tanti momenti belli… da ricordare… anche in una foto, perché no?

IMG_1634

E domani un bel factory tour da Fender. Che Leo ci benedica.

 

Pierangelo

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


8 − = sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>